Ricevi le novità sul nostro lavoro quotidiano tramite le notizie e gli aggiornamenti.
Il 20enne di Villacidro stacca tutti nell´evento in notturna fra i quartieri storici del capoluogo sardo: “Ho ammirato una Cagliari che non conoscevo”. Pintor sorprende anche se stessa: “Che emozione!”
L´evento in notturna partirà alle 21.30 dal Bastione Saint Ramy. Attesi circa 900 fra atleti e camminatori. Tra i favoriti Calcaterra, Scano, Cau, Frongia e Pintor
L’evento in notturna porterà i protagonisti della corsa competitiva e della camminata fra i luoghi-simbolo del capoluogo sardo: al via anche Calcaterra
Per la seconda volta in carriera, l’atleta romano si impone nel capoluogo sardo. La brianzola Chiara Fumagalli prima tra le donne. Oltre 1300 partecipanti tra agonisti e camminatori hanno illuminato la notte di Cagliari attraversando i quartieri storici di Stampace, Marina, Villanova e Castello
Oltre 1000 persone tra podisti e camminatori prenderanno parte sabato 9 settembre alla nona edizione dell’evento cagliaritano. Partenza alle 21.30 dal Bastione Saint Remy per un evento legato al progetto “Una città senza barriere”: tra gli atleti al via anche “Re” Giorgio Calcaterra
Il 51 romano, vincitore a Cagliari nel 2017 e secondo due anni dopo, sarà al via della manifestazione podistica in programma il 9 settembre. Per chi concluderà la gara, ci sarà la medaglia
IL 9 SETTEMBRE, LA CORSA E CAMMINATA IN NOTTURNA FRA I QUARTIERI STORICI DI CAGLIARI
A Cagliari c’era grande attesa per il ritorno dello Urban Trail Run dopo due edizioni di stop a causa dell’emergenza pandemica. Stampace, Marina, Villanova, Castello, con gran finale al Bastione Saint Remy: Cagliari ha mostrato agli urban runner il suo volto più bello, fatto di viuzze e scorci mozzafiato affacciati sul porto. Come nel 2019, l’atleta di origini marocchine ma sardo d’azione, Oualid Abdelkader, ha sbaragliato la concorrenza traendo vantaggio dalle sue doti da mezzofondista per aggiudicarsi una prova lunga 10 chilometri ma caratterizzata da 1029 scalini.
È già vigilia, curiosità, adrenalina. Il countdown verso il Cagliari Urban Trail si è quasi esaurito e con esso, dopo quasi tre anni, l´attesa per l´ottava edizione dell´evento, organizzato da GLEsport. Domani, sabato 10 settembre, centinaia di corridori e camminatori torneranno a sciamare negli angoli più suggestivi del centro storico di Cagliari, in una manifestazione che abbina il piacere dell´agonismo a gusto della scoperta (o riscoperta) di scalinate, portici, ponti e galleria del capoluogo sardo.
È iniziato il countdown per l´Urban Trail di Cagliari, in programma sabato prossimo, 10 settembre, e la macchina organizzativa di GLEsport si sta concentrando sugli ultimi, importanti dettagli per il ritorno dell´evento podistico in notturna fra i luoghi simbolo della città. Una gara che si appresta a festeggiare l´ottava edizione fra gallerie, portici, scalette e ponti di Cagliari, dopo i due anni di stop causati dalla pandemia.
Torna la sfida con se stessi, torna la corsa podistica in notturna fra i luoghi-simbolo della città. Dopo due anni di stop causa pandemia, a Cagliari è di nuovo tempo di Urban Trail, l´evento podistico in notturna che porta i partecipanti nel cuore dei centri storici fra gallerie e portici, scalette e ponti. Organizzatao da GLESport, l´Urban Trail riparte dal capoluogo sardo, che ospiterà l´ottava edizione dell´evento il 10 settembre 2022. È tempo di cercare gli “eredi” di Oualid Abdelkader e Ariana Perdisci, vincitori tre anni fa.
OUALID ABDELKADER E ARIANA PERDISCI VINCONO IL CAGLIARI URBAN TRAIL 2019
I due atleti sardi si riconfermano anche nell’edizione 2019.
Cagliari, 8 settembre 2019. Anche l’edizione 2019 del Cagliari Urban Trail si è riconfermata un grande successo, sia come numero di partecipanti che come spettacolarità dell’evento, con oltre 1400 iscritti sia alla sia al percorso “competitivo” sia alla “camminata”.
Gara tirata con i primi due atleti in 21 secondi. Nel giorno del suo compleanno con un tempo di 37m51s Oualid Abdelkader marocchino naturalizzato italiano che corre per la Cagliari Marathon Club ha vinto il 7° Cagliari Urban Trail, mentre RE Giorgio Calcaterraarriva secondo con il tempo di 38m12s a soli 21 secondi di distacco. Filippo Casciu della Tespiense Quartu con un tempo di 39m46s raggiunge il terzo posto. Savio Murgia con un tempo di 39m55s, si aggiudica il quarto posto. Il quinto è per Cristian Lai (Runcard) con 41m27s.
24 ORE AL CAGLIARI URBAN TRAIL
Cagliari, 6 settembre 2019. Ci siamo, è tutto pronto! Domani il centro storico della città di Cagliari sarà invaso dai partecipanti alla settima edizione della manifestazione Cagliari Urban Trail: la gara di corsa a piedi in notturna che dal 2013 ad oggi ha coinvolto oltre 7000 partecipanti.
Un successo sempre crescente della passeggiata e competizione per le vie di Cagliari, in un percorso suggestivo e coinvolgente fatto di continue sorprese. La partenza quest’anno sarà alle ore 21,30 da via Garibaldi angolo via Iglesias da dove si andrà alla scoperta di Cagliari illuminati dalle torce accese di oltre 1500 persone, che come ogni anno si iscrivono a questo Trail cittadino diventato o diventato ormai un classico di fine estate. Arrivo sul Bastione di San Remy, la splendida terrazza sulla città con la sua scalinata riaperta di recente al pubblico.
La base logistica e raduno per tutti gli partecipanti, anche per chi si vuole iscrivere all’ultimo minuto, sarà il Bastione di Cagliari dove è allestito il desk diaccoglienza per la consegna del kit atleta o camminatore dalle ore 10:00 di domani sabato 7 settembre. Per tutta la giornata sulla terrazza del bastione fino a tarda notte un fitto programma di eventi che prevede alle ore 19 la visita guidata dello storico quartiere di Castello, , a cura dell’Associazione Amici di Sardegna, l’intervento della fanfara del 3° Regimento Bersaglieri e del Comando Militare dell’Esercito della Sardegna, la prorompente esibizione di danza di Francesca Ena e le sue allieve, tutto condito dalla presenza del DJ Tixi e di Michele Rovelli, un favoloso performer.
Un gradito ritorno del tre volte Campione del Mondo di Ultra Maratone al Cagliari Urban Trail del 7 settembre 2019: Il pluri-Campione si cimenterà per la seconda volta nella competizione che lo ha visto trionfare nel 2017.
Cagliari, 30 agosto 2019. La notizia è stata confermata dallo stesso campione romano, che già da tempo milita nella Polar Italia, e che in questi ultimi anni ha vinto per 12 volte consecutive la classicissima 100 Km del “Passatore” da Firenze a Faenza.
“Spero veramente di vincere questo evento unico nel suo genere, che si corre in una delle città più affascinanti d’Italia, per di più in notturna ed all’interno del suo centro storico. Sono alla seconda edizione per questa magnifica gara, che vinsi nel 2017”, ci dice il “Tassista volante”, così lo chiamano, in quanto negli anni passati lavorava proprio come tassista.
“Questa tipologia di gare, con la corta distanza da fare in velocità ma con continui cambi di ritmo, non sono la mia specialità, ma visto che vinsi già l’edizione 2017, sono fiducioso, e non vedo l’ora di partire per questa nuova avventura”ci confida “Re Giorgio” (un altro dei suoi soprannomi).
Cagliari, 4 luglio 2019. Sabato 7 settembre 2019 torna nel centro storico di Cagliari la settima edizione della manifestazione Cagliari Urban Trail: la gara di corsa a piedi in notturna che dal 2013 ad oggi ha coinvolto oltre 7000 partecipanti. Un successo sempre crescente della passeggiata-competizione per le vie illuminate di Cagliari, in un percorso suggestivo con continue novità.
L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti ed amanti dello sport all’aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 5/10 km, camminando o correndo a piedi tra i noti quartieri storici della città: dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.
Gentilissimi iscritti al Trieste Urban Trail,
con nostro rammarico vi comunichiamo che per motivi tecnici-logistici, l’evento del 22 settembre verrà posticipato al prossimo anno nel mese di giugno.
Vi abbiamo già contattato singolarmente via mail per comunicarvi anche le modalità di rimborso.
Ci rincresce ancora per il disagio arrecato.
Saluti
Gian Domenico Nieddu
Trieste, 14 settembre 2018. Sabato 22 Settembre sbarca a Trieste il primo Urban Trail; dopo il successo di Cagliari, anche Trieste annovera la sua prima edizione dell’Urban Trail.
Una formula già collaudata quella della Good Looking Entertainment, coordinata da Gian Domenico Nieddu, che già da sei anni organizza l’evento in Sardegna.
Cosa significa Urban Trail? Il trail è una disciplina che richiama la natura con particolare riferimento alla montagna. Gli elementi che rendono “urbano” il trail sono ad esempio l’utilizzo di un centro storico di notevole rilevanza, scalette, discese, ponti, portici etc.
Nella fattispecie Trieste composta da tre quartieri, Cavana, San Giusto e l’antico ghetto ebraico, e il centro storico, l’antico insediamento di Trieste, è perfetta per questa gara.
La Città Vecchia è compresa in un dislivello di circa 60 metri che declina dal colle San Giusto, alto appunto 60 m. fino ad un’area pianeggiante presso le rive del Mare Adriatico, nella zona di Piazza Unità d’Italia, dalla quale partirà l’evento.
PERCORSO
Il percorso del Trieste Urban Trail prevede due anelli, il primo giro in senso antiorario, il secondo in senso orario, che non si incrociano tra di loro, grazie al sistema “sopra-sotto”, nel Castello e nel giardino di via San Michele.
Cagliari, 9 settembre 2018. Grande successo Al Cagliari Urban Trail, oltre 1500 partecipanti. Gara tirata con i primi 5 assoluti in 30 secondi. Con un tempo di 38m58s Oualid Abdelkader della Cagliari Marathon Club vince il 6° Cagliari Urban Trail, mentre Roberto Melis dell’Asd Cagliari Atletica Leggera, arriva secondo con 13 secondi di distacco. Roberto Usai della Asd Podistica Peralto Genova, con un tempo di 39m22s raggiunge il terzo posto. Filippo Casciu con un tempo di 39m23s, si aggiudica il quarto posto. Il quinto è per Murgia Savio dell’Asd Cagliari Atletica Leggera con 39m28s.
Ariana Perdisci dell’Artzia si è distinta con successo conquistando il primo posto della classifica delle donne con un tempo di 45m59s (52^ assoluta); al secondo posto Anna Vacca dell’Atletica Arbus con un distacco di 2m22s. Mentre la vincitrice dell’anno passato Annalisa Di Giacomo quest’anno si è accaparrata il terzo posto, con un tempo di 48m37s. Rosalba Miscali della Marathon Club Oristano ha raggiunto il quarto posto con un tempo di 49m30s. La quinta classificata è Stefania Fais dell’Atletica San Sperate con un tempo di 50m07s.
Enorme successo anche per questa edizione sotto tutti i punti di vista, a partire dalla partecipazione. Sono stati oltre 1500 i partecipanti ieri sera a tagliare il nastro di partenza lungo la Piazza Garibaldi, tutti con indosso una maglia rossa fluo e una simpatica torcia in testa per illuminare le strade di Cagliari, un braccialetto colorato a dare un tocco di colore in più all’evento.
Ci siamo, è tutto pronto! Ancora poche ore alla sesta edizione del Cagliari Urban Trail, prima prova dell’Urban Trail Italy, la seconda prova sarà a Trieste questo 22 settembre.
Domani sera alle ore 21.30 in via Garibaldi ci saranno sulla linea di partenza oltre 1.200 partecipanti, pronti a sfidarsi nella corsa da 10 km o nella camminata da 7 km: i due percorsi ad anello che si concluderanno sempre nella via Garibaldi.
Dalle ore 10.00 sarà possibile ritirare il pacco gara (fino alle 18.00) presso il Collegio della Missione, ingresso da via San Domenico, muniti di documento di riconoscimento o copia dell’avvenuto pagamento (mail, ricevuta fiscale).
Confermata la presenza della vincitrice della scorsa edizione, la pisana Annalisa Di Giacomo tesserata con il Cus Cagliari, mentre non sarà presente il vincitore assoluto dell’edizione 2017, Giorgio Calcaterra impegnato con la nazionale italiana ai mondiali della 100 km che si correranno nella medesima data, l’8 settembre a Sveti na Martin, in Croazia.
Come nelle passate edizioni anche quest’anno a tutti i partecipanti sarà dato in dotazione un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, ed un braccialetto fluorescente per dare una maggiore illuminazione al percorso e creare simpatici effetti coreografici nel centro città.
Con Phototoday le foto della tua gara subito sul tuo smartphone
Con il servizio Pica, tutti i partecipanti potranno ricevere le proprie foto direttamente su smartphone, subito dopo la gara e nel pieno rispetto della privacy.
Le foto saranno disponibili durante e nell’immediato dopogara, una volta fatto l’accesso all’app (o al sito getpica.com) e aver inserito il codice riportato sul pettorale, si potranno vedere e si potranno acquistare .
Le foto acquistate saranno inizialmente in risoluzione più bassa per avere la possibilità di condividerle subito online con i propri amici e parenti (comunque in una risoluzione buona e ben visibile), nel giorno successivo le foto saranno disponibili ad alta risoluzione (ovviamente senza alcun costo aggiuntivo).
Durante l’evento PhotoToday fotograferà tutti i runner lungo il percorso diverse volte e all’arrivo.
Sabato 8 settembre dalla piazza Garibaldi prende il via la sesta edizione del Cagliari Urban Trail, prima prova dell’Urban Trail Italy, la seconda prova si disputerà a Trieste il 22 settembre.
La manifestazione sportiva turistica, diventata ormai un appuntamento classico del calendario podistico cagliaritano, che trova nell’atmosfera creata dalla notte, dalle luci dei lampioni e dalle torce dei partecipanti, il suo vero punto di forza.
“Anche quest’anno abbiamo scelto un nuovo punto di aggregazione della città: per la partenza ed arrivo Piazza Garibaldi – spiega Gian Domenico Nieddu presidente della Good Looking Entertainment Sport, organizzatore della manifestazione. Sarà affascinante vedere la piazza illuminata dalle oltre mille torce dei partecipanti che invaderanno Cagliari negli angoli più suggestivi come l’Orto Botanico o altri passaggi emozionanti.”
1^ EDIZIONE TRIESTE URBAN TRAIL
Sabato 22 settembre 2018, Trieste come non l’avete mai vista. Nota per la sua eleganza asburgica che ne fa una «Vienna sul mare», per la prima volta si concede ad un evento unico e emozionante, e si aggiunge al circuito degli Urban Trail notturni in un occasione speciale per sfidare se stessi e nel contempo scoprire gli angoli più caratteristici e nascosti della città.
Due le distanze sulle quali i partecipanti possono sfidare se stessi e godere del fascino di questa città ricca di luoghi suggestivi. 10 km competitivi oppure la camminata ludico motoria di 5 km che si snoderanno su un percorso cittadino ad anello, attraverso luoghi storici e di interesse.
Il 30 luglio cambia la quota per l´iscrizione, non fatevela scappare. Un’occasione unica per sfidare se stessi e scoprire gli angoli più nascosti della città della Bora.
TRIESTE - C’è una grande novità quest’anno per il circuito Internazionale Urban Trail. Nella notte di sabato 22 settembre si correrà la prima edizione del TRIESTE URBAN TRAIL, evento coordinato da Good Looking Entertainment Sport, sostenuto e patrocinato dal Comune di Trieste con l’Assessorato allo Sport e dalla UISP. Trieste insomma, per la prima volta, la città della bora e della Barcolana, la cui forte influenza neo asburgica ne fa una «Vienna sul mare».
Due le distanze sulle quali i partecipanti possono sfidare se stessi e godere del fascino di questa città ricca di luoghi suggestivi: 10 km competitivi oppure una camminata ludico motoria di 5 km che si snoderanno su un percorso cittadino ad anello, attraverso luoghi storici e di interesse. Si passerà da Piazza unità d’Italia, la più grande d’Europa affacciata direttamente sul mare, passando dalle viuzze che risalgono il colle e portano al castello di San Giusto e alla cattedrale o attraverso i ponti del canal Grande.
Cagliari, 26 giugno 2018. Sabato 8 settembre 2018 torna nel centro storico di Cagliari la sesta edizione della manifestazione internazionale Cagliari Urban Trail: la gara di corsa a piedi in notturna che dal 2013 ad oggi coinvolto oltre 6000 partecipanti. Un successo sempre crescente della passeggiata-competizione per le vie illuminate di Cagliari in un percorso suggestivo sempre con delle novità.
L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti e amanti dello sport all’aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 5/10 km, camminando o correndo a piedi tra i noti quartieri storici della città: dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.
Cagliari, 8 ottobre 2017. Con 36 minuti e 05 secondi è il romano Giorgio Calcaterra, l’ultra maratoneta di fama internazionale, ad aggiudicarsi ieri notte il 5° Cagliari Urban Trail!
Enorme successo anche per questa edizione sotto tutti i punti di vista, a partire dalla partecipazione. Sono stati oltre 1300 i partecipanti ieri sera a tagliare il nastro di partenza lungo il Bastione di Santa Croce, tutti con indosso una maglia giallo fluo e una simpatica torcia in testa per illuminare le strade di Cagliari.
Sabato 7 ottobre
h. 20.00 - sottofondo musicale
h. 20,10 - incontro con Giorgio Calcaterra
h. 20.45 - allineamento di tutti i partecipanti
h. 21.00 - pre-riscaldamento con la palestra Back Fit
h. 21.15 - fine allineamento e preparazione per lo start Urban Race
h. 21.30 - allineamento Urban Trail Camminata
h. 21.30 Start Urban Trail Race
h. 21.40 Start Urban Trail Camminata
?h. 23.10 Premiazione
Cagliari, 04 ottobre 2017. Manca sempre meno alla quinta edizione del Cagliari Urban Trail (in programma sabato 7 ottobre a partire dalle ore 20.30), la manifestazione, diventata ormai un appuntamento classico del calendario podistico cagliaritano, che trova nell’atmosfera creata dalla notte, dalle luci dei lampioni e dalle torce dei partecipanti, il suo vero punto di forza.
RITIRO PACCHI GARA
h. 10.30-18.00
Sabato 7 ottobre
via Santa Croce, 39 Spazio ex ISOLA
Cagliari, 30 settembre 2017. La notizia è stata confermata dalla stesso campione romano di 45 anni, della Polar Italia che in questi ultimi anni ha vinto per 11 volte consecutive la classicissima 100 Km del Passatore da Firenze a Faenza.
“Spero veramente di vincere questa evento unico nel suo genere che si corre in uno dei centri storici più belli d’Italia e che negli ultimi anni viene visitato da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Non sarà facile la corta distanza non è la mia specialità, ma non mi risparmierò”.
Cagliari, 22 settembre 2017. Sabato 7 ottobre 2017 per il quinto anno consecutivo la magia dell’Urban Trail “invaderà pacificamente” il centro storico di Cagliari. Una manifestazione inserita negli eventi di Cagliari Capitale Europea dello Sport 2017, diventata ormai un appuntamento classico del calendario podistico cagliaritano, che trova nell’atmosfera creata dalla notte, dalle luci dei lampioni e dalle torce dei partecipanti, il suo vero punto di forza. Il percorso, che si snoda nelle vie e negli angoli più suggestivi e segreti della città, ha visto passare dal 2013 ben oltre 1300 partecipanti.
Con 33 minuti e 10 secondi è Luca Bistocchi l´indiscusso trionfatore della prima edizione del Bologna Urban Trail!
Un successo annunciato, quello della prima tappa del circuito Urban Trail Italy, una grande serata di sport che ha visto la partecipazione di circa 200 runners competitivi e circa 350 non competitivi.
Solo poche ore alla prima edizione del Bologna Urban Trail
Tutto pronto per il debutto emiliano del circuito Urban Trail Italy! Appuntamento tra le vie più caratteristiche di Bologna. Tra i partecipanti anche Alberto Sulis vincitore del Cagliari Urban Trail 2015 e 2016.
Torna in Italia l’Urban Trail con una importante novità per il 2017: nasce per la prima volta il circuito Urban Trail Italy con un tour senza precedenti, l´unico, vero circuito di running che ti porta alla scoperta dei centri storici delle più belle città d´Italia. Dopo quattro straordinarie edizioni svolte a Cagliari, che hanno radunato migliaia di persone, quest´anno l´Urban Trail Italy aprirà il calendario con una grande tappa: Bologna.
Con 45 minuti e 38 secondi è Alberto Sulis ad aggiudicarsi il Cagliari Urban Trail!
Un successo, quello della quarta edizione della corsa sarda, sotto ogni punto di vista a partire dalla partecipazione. In 1300 si sono presentati ieri sera ai nastri di partenza muniti di maglia giallo fluo e torcia in testa per illuminare le strade di Cagliari.
Ci siamo, è tutto pronto! Manca solo una manciata di ore alla quarta edizione del Cagliari Urban Trail!
Questa sera alle ore 21.30 in Corso Vittorio Emanuele saranno in oltre 1.200 ai nastri di partenza, pronti a sfidarsi nella corsa da 11 km o nella camminata da 6. I due percorsi ad anello avranno fine sempre in Corso Vittorio Emanuele.
Tutto pronto per l’edizione dei record dell’Urban Trail di Cagliari. Sabato 1 ottobre alle ore 21.30 si spegneranno le luci sul capoluogo sardo e si accenderanno le torce degli oltre 1.200 partecipanti pronti a correre tra le vie del centro storico.
ISCRIVITI:
via web: www.urbantrailrun.it
oppure: presso l’esercizio commerciale Deriu Sport, Centro Commerciale i Mulini, Su Planu - Selargius (CA). Per gli agonisti, Vi ricordiamo di portare la copia del certificato medico;
Una grande festa culturale, sportiva e turistica, ieri notte a Cagliari nei quartieri storici della città Villanova, Castello, Stampace e Marina, illuminati dalle luci dei mille duecento partecipanti alla terza edizione dell’Urban Trail Cagliari night race, la manifestazione di corsa (9 km) e di camminata (6 km) organizzata dalla Good Looking Entertainment con il patrocinio del Comune di Cagliari e degli Assessorati al Turismo e allo Sport.