UrbanTrail RUN
Cagliari 07.09.2024

Cagliari, affacciata sul Golfo degli Angeli, è un’antica città fondata dai fenici. Considerata il centro della vita politica, economica, turistica e culturale della Sardegna, sorge su sette colli, Castello, Colle San Michele, Colle di Bonaria, Monte Urpinu, Monte Claro, Tuvu Mannu e Tuvixeddu.

L’Urban Trail permetterà ai suoi partecipanti di sfidare se stessi e gli altri in gara, nell’avventura di attraversare punti e angoli nascosti di molte città, scelte per questo Circuito.

Nel circuito nazionale sarà possibile scoprire “la notte” di ogni città in modo sicuro e tranquillo: correndo o camminando.


URBAN TRAIL RACE

18,00 euro entro il 31 luglio

20,00 euro entro il 21 agosto

22,00 euro entro il 7 settembre

28,00 euro il 9 settembre (se posti disponibili)


URBAN TRAIL CAMMINATA

12,00 euro entro il 31 luglio

14,00 euro entro il 21 agosto

16,00 euro entro il 7 settembre

18,00 euro il 9 settembre (se posti disponibili)

al Città di Cagliari

La città, circondata da imponenti torri e bastioni, ospita la più grande e importante necropoli punica del Mediterraneo, Tuvixeddu i cui reperti archeologici sono custoditi nel Museo Archeologico di Cagliari e al British Museum di Londra.

Di interesse naturalistico è l’Orto Botanico, polmone verde nel cuore di Cagliari, che raccoglie numerose specie di piante tropicali e mediterranee.

Per gli appassionati di birdwatching la città ospita gli stagni di Santa Gilla e Molentargius, zone umide protette dalla Comunità Europea, con una ricca fauna e colonie di fenicotteri rosa.

Nel cuore della città è possibile visitare l’antica Cattedrale di Santa Maria e la basilica di Bonaria.

Di grande importanza religiosa è la Festa di Sant’Efisio che si svolge il 1 maggio.

Iscriviti alla nostra Vip-list

Ultimi aggiornamenti e news

Domande e soluzioni
altre informazioni