L´Urban Trail Italy arriva per la prima volta a Bologna
03 marzo 2017

Ricevi tutte le novità dei nostri eventi attraverso notizie ed aggiornamenti.

Torna in Italia l’Urban Trail (running) con una importante novità per il 2017: nasce per la prima volta il circuito Urban Trail Italy con un tour senza precedenti, l´unico, vero circuito di running che ti porta alla scoperta dei centri storici delle più belle città d´Italia. 

Dopo quattro straordinarie edizioni svolte a Cagliari, che hanno radunato migliaia di persone, quest´anno l´Urban Trail Italy aprirà il calendario con una grande tappa: Bologna. L’1 aprile centinaia di persone invaderanno pacificamente il centro storico del capoluogo emiliano di notte, sotto le luci dei lampioni e delle torce con un percorso nelle vie ed angoli più suggestivi e segreti della città.

Le premesse per un gran successo ci sono già tutte, ad iniziare dal luogo di ritrovo. La storica Via Rizzoli e la Torre degli Asinelli faranno da magico scenario per la partenza della gara. Il percorso della gara competitiva sarà lungo 12 km e si snoderà per le vie più belle e suggestive del centro storico di Bologna. 

L´obiettivo dell´Urban Trail rimane però quello di mostrare i segreti e le bellezze delle città italiane e di farlo da una prospettiva davvero unica. Per questo motivo, parallelamente al percorso competitivo, si svilupperà quello di 6 km da poter percorrere passeggiando. 

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile effettuarle online (clicca qui: www.urbantrailrun.it) oppure presso il negozio Melito Sport a Bologna (Via Tintoretto, 5/a, 40133 Bologna).

Costo Bologna Urban Trail Race:

-      Entro il 10 febbraio - 17,00 euro;

-      Entro il 25 febbraio - 19,00 euro;

-      Entro il 25 marzo - 22 euro;

-      Entro il 1° aprile - 25 euro;

Costo Bologna Urban Trail Camminata:

-      Entro il 10 febbraio - 10,00 euro;

-      Entro il 25 febbraio - 11,00 euro;

-      Entro il 25 marzo - 13 euro;

-      Entro il 1° aprile - 16 euro;


La formula di iscrizione dà diritto a:

-      Pacco gara;

-      T-shirt;

-      Front light (solo race);

-      Torcia (solo camminatori);

-      Pettorale e chip per cronometraggio (solo race);

-      Assistenza e rifornimenti lungo il percorso di gara;


Come dicevamo quello del 2017 rimane il tour delle grandi novità. Dopo Bologna sarà la volta di un´altra, importantissima "prima" per l´Urban Trail Italy.  L´8 luglio il circuito sbarcherà infatti per la prima volta nella Capitale portando nella città storica per antonomasia il fascino della corsa in notturna.

Ad ottobre invece tornerà invece l´appuntamento che ha reso celebre in Italia questo tour. Sabato 7 saranno nuovamente le strade di Cagliari ad essere invase da oltre mille runners armati di torce e tanta voglia di scoprire ancora una volta il fascino della propria città.

Iscriviti alla nostra Vip-list

Ultimi aggiornamenti e news

Domande e soluzioni
altre informazioni